Pubblicità
Testata

Martedì 11 dicembre 2018 ‐ S. Damaso I

Giovedì Hana Blažiková, voce e arpa medievale






Il concerto si terrà a Belluno giovedì 13 dicembre alle 20.45 nella cripta della Basilica cattedrale di San Martino.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La Spagna e la tradizione medioevale dei canti sacri dedicati alla Vergine Maria, con una interprete di eccezione: Hana Blažiková, voce e arpa. È questo l’ultimo concerto della Stagione 2018 del Circolo Culturale Bellunese, in programma giovedì 13 dicembre, alle 20.45 nella Cripta della Basilica Cattedrale di San Martino a Belluno. Tutte le informazioni e le note di sala su www.belcircolo.org.


Pubblicità

In programma, le tre più rappresentative collezioni musicali della Spagna medievale, «Cantigas de Santa Maria», «Llibre Vermell de Montserrat» e «Codex Las Huelgas», dedicate alla figura della Vergine Maria. Le «Cantigas de Santa Maria» sono una delle più importanti collezioni di musica medievale giunta fino a noi; il «Llibre Vermell de Montserrat» proviene dal monastero benedettino di Montserrat, nei pressi di Barcellona in Catalogna, mentre il «Codex Las Huelgas» proviene dal monastero cistercense di Santa Marķa la Real de Las Huelgas, a Burgos.

Nata a Praga, Hana Blažiková inizia a cantare nel coro di bambini Radost, laureandosi nel 2002 al Conservatorio di Praga e studiando musicologia e filosofia all’Università di Praga. Hana è specializzata nell’interpretazione di musica barocca, rinascimentale e medievale; canta con gruppi e orchestre di tutto il mondo, esibendosi in festival di livello internazionale.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253