Pubblicità
Testata

Martedì 11 dicembre 2018 ‐ S. Damaso I

Socio di Dolomiti Emergency? Compri Patagonia con lo sconto






L’assicurazione pensata per il soccorso in montagna propone, per l’anno di iscrizione 2019, uno sconto del 15% sui prodotti del marchio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Gli associati a Dolomiti Emergency, per l’anno di iscrizione 2019, potranno beneficiare di uno sconto del 15% sui prodotti acquistati nei negozi monomarca di Patagonia. La Onlus bellunese che ha come scopo sostenere e migliorare il modello di soccorso e intervento di emergenza in montagna ha infatti siglato un accordo con la nota azienda di abbigliamento sportivo.


Pubblicità

Lo sconto varrà per i negozi monomarca, che hanno sede a Cortina d’Ampezzo, Montebelluna e Milano. Per poter usufruire della riduzione di prezzo basterà che l’associato a Dolomiti Emergency presenti la sua ricevuta d’iscrizione in corso di validità.

«Abbiamo scelto Patagonia per la sua filosofia green», spiega Laura Menegus, presidente di Dolomiti Emergency, «e per il modo di operare rispettoso sia dell’ambiente che delle persone». Dolomiti Emergency è la prima Onlus in Italia ad aver firmato una convenzione con Patagonia, la cui casa madre europea ha sede in Olanda. L’azienda, prima di dare il suo ok all’accordo, ha voluto conoscere nei dettagli l’operato dell’associazione bellunese.

«Siamo molto soddisfatti», commenta Menegus, «così come siamo davvero contenti dei numeri raggiunti dalla nostra Onlus, che in due anni e mezzo è passata da circa 10 mila soci ordinari ai 14 mila attuali. La nostra campagna volta a far conoscere l’associazione a un numero sempre più ampio di persone, e anche al di fuori dei contesti abituali, sta dimostrando di funzionare».

Tornando all’azienda con cui è stata siglata la convenzione, la qualità di Patagonia dipende, in larga misura, dal fatto che è in grado di ridurre l’impatto sull’ambiente. Ciò significa controllare i materiali e i metodi che sono utilizzati per realizzare i prodotti, assumersi la responsabilità per l’intero ciclo di vita dei prodotti stessi ed esaminare il modo in cui utilizziamo le risorse negli edifici e nelle strutture aziendali. Patagonia è inoltre fedele alla responsabilità sociale d’impresa e promuove pratiche di lavoro equo e condizioni di lavoro sicure nella catena di produzione. «Acquistando un solo capo di Patagonia», conclude la Menegus, «l’associato a Dolomiti Emergency andrà praticamente a ripagarsi la tessera, sapendo nel contempo di aver fatto un acquisto rispettoso dell’ambiente, visti i valori che animano l’operato dell’azienda». Altre informazioni sul sito www.dolomitiemergency.it


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253