Pubblicità
Testata

Martedì 11 dicembre 2018 ‐ S. Damaso I

Il Meteo: mercoledì 12 giornata splendida






Cielo sereno e aria tersa, ottima visibilità ovunque, con clima freddo, tipicamente invernale, a tutte le quote.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 12 dicembre una splendida giornata con cielo sereno e aria tersa e ottima visibilità ovunque, con clima freddo, tipicamente invernale, a tutte le quote. Definitiva attenuazione dei venti. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie in quota, in calo nelle valli con diffuse gelate; massime senza notevoli variazioni. Venti: nelle valli in genere deboli, con possibili residui modesti rinforzi di Föhn; in quota deboli/moderati, in rotazione da Nord a Sud-Ovest alla sera.


Pubblicità

Giovedì 13 parziale aumento della nuvolosità, più compatta sulle Prealpi, dove il cielo sarà a tratti anche molto nuvoloso/coperto, meno sulle Dolomiti con nuvolosità più irregolare, con possibilità di qualche sporadico fenomeno. Clima decisamente freddo di stampo pienamente invernale. Precipitazioni tra le ore centrali e il pomeriggio/sera, non escluse deboli o debolissime nevicate, eventualmente fino a fondovalle, più probabili sui settori prealpini esposti alle correnti orientali come Alpago/Cansiglio (40/50%), meno sugli altri settori, anche assenti in molte valli dolomitiche (20/30%), mentre saranno maggiormente probabili delle burrasche sulle vette. Si tratterà in ogni caso di fenomeni di poco conto con cumulati massimi di 2/5 cm di neve fresca nelle zone più interessate. Temperature stazionarie in quota; nelle valli minime in lieve aumento, massime in calo. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in alta quota deboli/moderati da Sud-Ovest, alle quote medie moderati da Nord-Est, con rinforzi sulle dorsali prealpine.

Venerdì 14 tempo in miglioramento, con residua nuvolosità nelle prime ore e schiarite via via più ampie fino a cielo del tutto sereno a partire da Nord. Clima freddo, di stampo pienamente invernale, più freddo sulle Prealpi a parità di quota. Venti deboli a tutte le quote.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253