Pubblicità
Testata

Martedì 11 dicembre 2018 ‐ S. Damaso I

Violazioni alla normativa sulle armi, un arresto a Feltre






Nella casa di un cacciatore trovate armi e munizioni detenute illegalmente.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

La sera di giovedì 6 dicembre una prolungata attività investigativa della Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Provinciale di Belluno, si è conclusa con l’arresto per gravi violazioni alla normativa sulle armi di un cacciatore feltrino. I poliziotti, perquisendo la sua abitazione, hanno trovato vari detonatori, una carabina calibro 36 modificata e alterata, due silenziatori di fabbricazione artigianale, nonché numerose munizioni di vari calibri. Tutte le armi e le munizioni erano detenute illegalmente.


Pubblicità

Il materiale esplodente rinvenuto è stato poi analizzato dall’artificiere della Questura e posto sotto sequestro. L’arrestato è stato condotto, su disposizione del sostituto procuratore Simone Marcon, agli arresti domiciliari.

Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile e della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura per risalire alla provenienza del materiale sequestrato e individuarne il possibile utilizzo. È verosimile - spiega la Polizia - che il materiale esplodente possa essere stato oggetto di ritrovamento, mentre le armi e i silenziatori potrebbero essere stati impiegati per la caccia di frodo.

L’arrestato deteneva legalmente anche svariati fucili da caccia, che sono stati pure ritirati cautelarmente. L’uomo dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni, omessa denuncia di esplosivi e alterazione di armi.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253