Pubblicità
Testata

Martedì 11 dicembre 2018 ‐ S. Damaso I

Judo, in 220 al Criterium «Città di Sedico»






Si è svolto il 9 dicembre al palasport sedicense con la partecipazione di 26 società da tutto il Veneto.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

220 bambini, 26 società da tutto il Veneto, 35 volontari: sono i numeri del primo Criterium di judo «Città di Sedico» che si è tenuto domenica 9 dicembre al Palasport di Sedico. La manifestazione, organizzata da «Asd Doushindojo - Judo Sedico», con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Sedico, aveva lo scopo di avvicinare i bambini alla pratica sportiva del judo in modo non agonistico. Infatti tutti i partecipanti (dai 6 agli 11 anni) hanno potuto mettersi alla prova nella competizione e ognuno ha ricevuto in premio una coppa che è stata particolarmente apprezzata. Un modo per far capire ai bambini e ai genitori che il judo è uno sport in cui "nessuno rimane in panchina" e dove tutti hanno la possibilità di esprimersi al meglio delle proprie possibilità.


Pubblicità

La manifestazione è stata un successo, non soltanto per la partecipazione entusiastica dei ragazzi, ma anche perché ha messo alla prova la coesione del gruppo di genitori che si è dato da fare, insieme al tecnico della società Piccolotto, per la buona riuscita dell’appuntamento.

Ora l’Associazione non si adagia sugli allori e sta già programmando l’attività 2019 con nuovi corsi di Jujutsu, judo per bambini e genitori assieme e i corsi di cultura giapponese (cucina, pittura, poesia, calligrafia) e, naturalmente, il Criterium di judo Città di Sedico 2019.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253