Pubblicità
Testata

Martedì 18 dicembre 2018 ‐ S. Graziano

In Prefettura il «Diario» della scuola media Ricci






Il testo e la presentazione hanno commosso il pubblico in sala, nel centenario della guerra e dopo l’alluvione di ottobre.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Venerdì 14 dicembre, nel salone della Prefettura di Belluno, Stefano Emmi e Maria Grazia Feltre hanno presentato «Diario», racconto quasi-biografico su testi di Daniela Emmi, che narra di un ragazzo del ’99, la sua partecipazione alle due guerre e la successiva emigrazione in Svizzera.


Pubblicità

Storia quanto mai attuale, anche tenendo conto del centenario della fine della prima guerra mondiale e della recente ondata di maltempo che ha martoriato i nostri territori, montagne a cui il protagonista ritorna dopo anni di lontananza.

L’eredità del racconto è stata simbolicamente raccolta dai giovani chitarristi dell’indirizzo musicale della scuola media «Ricci», che hanno accompagnato alcuni canti dello spettacolo. Gli alunni della professoressa Feltre sono Lisa Brancaleone, Matteo Piazza, Elmir Saliu, Lorenzo Piccin, Lucia Salzillo, Sergio Spadaro, Caterina Venturelli e Rebecca Bonfanti. Il numeroso pubblico ha a lungo applaudito il commovente testo e le voci degli artisti e ha riservato uno speciale ringraziamento al prefetto per l’efficace coordinamento dell’emergenza meteo delle settimane scorse.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253