Pubblicità
Testata

Martedì 18 dicembre 2018 ‐ S. Graziano

Questura, «Drugs & Alcool» scova due ubriachi alla guida






Si è conclusa la settimana di verifiche previste dalla campagna di Tispol, il coordinamento europeo delle Polizie stradali.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il network europeo delle Polizie Stradali «Tispol» ha programmato da lunedì 10 a domenica 16 dicembre scorsi l’effettuazione della campagna europea congiunta denominata «Drugs & Alcool». Tispol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale aderiscono i 28 Paesi membri dell’Unione nonché la Svizzera e Norvegia, con la Serbia come osservatori. La Sezione Polizia Stradale di Belluno anche in questa circostanza ha partecipato all’operazione coordinata predisponendo, in date e orari diversi, esclusivi servizi sulle principali arterie provinciali, procedendo al controllo di oltre 90 conducenti e accertando 2 infrazioni per guida in stato di ebbrezza.


Pubblicità

Lo scopo della campagna «Drugs & Alcool» era proprio quello di contrastare efficacemente, su tutte le arterie stradali europee di grande viabilità, l’uso di sostanze alcooliche e di sostanze stupefacenti/psicotrope da parte dei conducenti dei veicoli a motore, perché si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che, nello stesso momento, tutte le forze di Polizia Stradale dell’Unione Europea operano con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.

Altre campagne Tispol e altre incombenze attendono le donne e gli uomini della Stradale: l’obiettivo forse più impegnativo è l’ulteriore diminuzione della mortalità stradale, in seguito ad azioni mirate da portare avanti a livello comunitario per il decennio 2011–2020. Nelle campagne Tispol la Polizia Stradale di Belluno, unitamente alle proprie articolazioni periferiche di Valle di Cadore e di Feltre, intende profondere il massimo delle energie al fine di garantire, a tutti i livelli, la legalità e la sicurezza.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253