Pubblicità
Testata

Martedì 18 dicembre 2018 ‐ S. Graziano

Roma, inaugurato l’albero di Natale della Val Visdende






Alla cerimonia informale erano presenti alcuni parlamentari bellunesi con i rappresentanti della Provincia e funzionari di Palazzo Chigi.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Si è svolta stamattina a Roma, nel cortile interno di Palazzo Chigi sede del governo nazionale, la cerimonia informale di inaugurazione dell’albero di Natale portato nella capitale dalla Val Visdende, dal bosco degli alberi spezzati.


Pubblicità

Nella foto di gruppo sono presenti alcuni dei parlamentari bellunesi, funzionari di Palazzo Chigi e rappresentanti della Provincia di Belluno: da sinistra Luca De Carlo, Roger De Menech, Marco Osnato, Ivan Minella, Roberto Padrin, il segretario generale di Palazzo Chigi, Francesca De Biasi, Federico D’Incà, Massimo Bortoluzzi e Pierantonio Zanchetta.

Di fianco all’albero, che è infisso in un ceppo di legno con la scritta Val Visdende Provincia di Belluno, è issato un pannello che illustra la bellezza dei luoghi da cui l’albero proviene e spiega la catastrofe del 29 ottobre. Vicino al pannello, con Pierantonio Zanchetta, il funzionario di Palazzo Chigi Tiziano Conedera, originario dell’Agordino, che ha fatto da referente per l’operazione del trasporto a Roma e dell’installazione – tra l’altro con spese del tutto esigue – dell’albero di Natale della Val Visdende.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253