Pubblicità
Testata

Martedì 18 dicembre 2018 ‐ S. Graziano

Cortina, prosegue il ripristino della condotta del gas metano






Prevista per il tardo pomeriggio l’erogazione alle prime utenze, con priorità a quelle sensibili (ospedali, case di soggiorno ecc.)

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Proseguono a pieno ritmo le operazioni di ripristino e della messa in gas della rete a servizio del comune di Cortina, danneggiata gravemente nella mattinata di oggi, martedì 18 dicembre, verso le 10, da una ditta che, in zona Acquabona, stava eseguendo lavori per conto dell’Anas.


Pubblicità

Tempestivo l’intervento di Bim Belluno Infrastrutture, la società che gestisce la rete di distribuzione del metano in provincia di Belluno, allertata in urgenza dall’impresa stessa che ha causato il danno e dai Vigili del fuoco. Sul posto subito si sono recati una ventina di uomini specializzati nella gestione delle emergenze gas, nella messa in sicurezza della condotta e dell’area e nella riparazione del guasto.

Le operazioni sono al momento ancora in corso e con ogni probabilità, dureranno fino a tarda sera e riprenderanno nella mattinata di domani.

«Abbiamo già predisposto, per il tardo pomeriggio, il ripristino dell’erogazione alle prime utenze alimentate dalla rete in media pressione, con priorità a quelle sensibili (ospedali, case di soggiorno e altri)», spiega la società. «Più complicate, invece, saranno le operazioni in cascata che interesseranno le utenze in bassa pressione, per le quali è necessario, per motivi di sicurezza, riattivare l’intera rete procedendo utenza per utenza. Preziosissima, in questo frangente, la collaborazione degli installatori dell’area di Cortina, resisi disponibili ad interventi coordinati con la nostra struttura».

«Un intervento delicatissimo – conclude la società - per dimensione della condotta (200 mm) ed elevata pressione del gas in rete. Stretto il raccordo delle nostre squadre tecnico-operative con Prefettura e Sindaco, aggiornati sulla situazione in tempo reale».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253