Pubblicità
Testata

Venerdì 21 dicembre 2018 ‐ S. Pietro Canisio

Il Meteo, sabato 22 tempo in prevalenza soleggiato






Temperature in aumento, più avvertito in quota, dove i valori saranno 3/4°C superiori alla norma.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 22 dicembre tempo in prevalenza soleggiato con nubi alte e sottili, a tratti estese, soprattutto al mattino. L’insidia nubi basse sarà minore nel catino bellunese e se dovessero essere presenti, sarebbero solo mattutine. In quota clima ventoso e assai più mite (eccetto l’effetto wind chill che sarà da considerare). Inversione termica notturna nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature in aumento, più avvertito in quota, dove i valori saranno 3/4°C superiori alla norma. I minimi saranno osservati alla sera sia in quota che nelle valli. I massimi toccheranno i 7/8°C nelle valli prealpine e i 4/6°C a 1000/1200 metri, localmente fino a 7/9°C nei settori interessati dal Foehn. Venti: nelle valli deboli/moderati con rinforzi per episodi di Foehn in alcuni settori, specie dolomitici; in quota tesi o forti da Ovest Nord-Ovest, a tratti molto forti sulle vette dolomitiche più alte.


Pubblicità

Domenica 23 sole e cielo sereno, salvo qualche sottile e passeggera velatura. Al pomeriggio graduale aumento della nuvolosità alta, senza togliere l’impressione di tempo buono. A fine giornata annuvolamenti un po’ più consistenti sui settori settentrionali. Clima ancora piuttosto mite per la stagione, specie in quota, mentre vi sarà inversione termica nelle valli durante le ore notturne. Precipitazioni assenti. Temperature in leggera diminuzione rispetto al giorno prima con valori ancora superiori alla media, specie in quota. Maggiore inversione termica notturna nelle valli, assieme a gelate più intense. Venti: nelle valli deboli variabili, salvo rinforzi di Foehn in qualche valle in serata, in quota moderati/tesi da Ovest Nord-Ovest al mattino, in rinforzo fino a tesi sui 2200/2600 metri, anche forti sulle vette dolomitiche più alte.

Lunedì 24 nella notte e al mattino sulle Dolomiti cielo irregolarmente nuvoloso, con deboli burrasche di neve fino sui 1500/1600 metri. Altrove in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso. Nel pomeriggio-sera ampi rasserenamenti ovunque. Temperature in generale contenuto calo, con minime alla sera. Venti ancora tesi/forti da Nord-Ovest, anche molto forti a 3000 metri.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253