Pubblicità
Testata

Martedì 25 dicembre 2018 ‐ Natale del Signore

A San Gregorio nelle Alpi il «Vero viaggio dei Re Magi»






Rimane aperta fino al 6 gennaio la mostra allestita al Museo delle Zoche e "dominata" da un cammello.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Rimane aperta fino al 6 gennaio la mostra dedicata al «Vero viaggio dei Re Magi», allestita al Museo delle Zoche di San Gregorio Nelle Alpi. A dominare la scena è il grande cammello opera di Giancarlo Cassol, una scultura che ha già incuriosito molti nei suoi "viaggi estivi" in Valbelluna, in quelle occasioni in cui l’autore ha partecipato a qualche manifestazione mentre lavorava alla grande scultura. Dell’idea iniziale di realizzare un "cavallo di Troia" è rimasta la pancia vuota e capiente, come ha dimostrato durante l’inaugurazione della mostra, quando dal suo interno sono magicamente comparsi tre piccoli Re Magi.


Pubblicità

Una originale rivisitazione del viaggio dei Magi la propongono le strisce a fumetti di Franco Gelain, fumettista per passione che già in passato, sempre in coppia con Cassol, ha proposto le sue letture ironiche in qualche mostra.

In queste feste di Natale si potrà ammirare la mostra tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 e, nei giorni festivi, anche al mattino dalle 10 alle 12. Il grande cammello poi è destinato a rimanere in zona, in quanto l’autore lo ha donato al Museo, con l’intento che rimanga un’attrazione per i bambini.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253