Pubblicità
Testata

Giovedì 27 dicembre 2018 ‐ S. Giovanni Apostolo

Il Meteo: venerdì solo in parte soleggiato, clima mite in quota






Nel fine settimana ampie schiarite e precipitazioni assenti. Domenica rialzo termico anche a fondovalle.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 28 dicembre tempo solo in parte soleggiato per nubi alte e medio-alte che potranno limitare significativamente il soleggiamento. Clima sempre molto mite in quota e inversione termica nelle valli, in possibile attenuazione in giornata per effetto della copertura nuvolosa. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie nelle valli, o in lieve aumento le minime in caso di copertura notturna; in ulteriore lieve aumento in quota, con persistente inversione termica. Venti nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche locale rinforzo di Föhn alla sera; in quota da deboli a moderati da Nord Nord-Ovest.


Pubblicità

Sabato 29 dicembre tempo ben soleggiato, con residua nuvolosità alta seguita da ampie schiarite con cielo sereno. Clima sempre mite in quota, anche se con lieve calo termico, con inversione termica notturna nelle valli, persistente di giorno nelle zone in ombra, anche se meno marcata dei giorni precedenti, che si esaurirà in caso di Föhn. Clima ventoso soprattutto nella seconda parte della giornata. Precipitazioni assenti. Temperature minime in calo, registrate alla sera soprattutto in quota. Massime stazionarie nelle valli, in calo in quota. Venti nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con Föhn in qualche valle dolomitica; in quota da deboli a moderati/tesi settentrionali.

Domenica 30 dicembre tempo abbastanza soleggiato, anche se con qualche nube medio-alta durante la giornata. Clima sempre mite in quota con inversione termica nelle valli, eccetto in caso di Föhn, nel qual caso si avrà un rialzo termico anche a fondovalle. Venti in intensificazione fino a forti da Nord in quota, con possibile Föhn nelle valli.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253