Pubblicità
Testata

Venerdì 28 dicembre 2018 ‐ Ss. Innocenti martiri

La dottoressa Rosanna Mel va in pensione






Con il 1° gennaio 2019 cesserà la propria attività di dirigente medico del Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ulss 1 Dolomiti.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

A decorrere dal 1° gennaio 2019 cesserà la propria attività per quiescenza la dottoressa Rosanna Mel. dirigente medico del Servizio igiene e sanità pubblica dell’Ulss 1 Dolomiti. Il direttore generale Adriano Rasi Caldogno, nel corso di un incontro tenutosi ieri, giovedì 27 dicembre, ha espresso apprezzamento per la professionalità sempre dimostrata dalla dirigente uscente e l’ha ringraziata per l’attività svolta e per l’impegno profuso in un clima di grande collaborazione e rispetto verso tutti.


Pubblicità

Laureata nel 1980 in Medicina e chirurgia all’Università di Padova, la Mel si è successivamente specializzata nel 1984 in Nefrologia. Nel mese di maggio del 2005 ha conseguito a Lisbona il Certificate in Travel Health Istm. Ha iniziato la sua attività a Belluno nel 1987 e dal 1989 a tutt’oggi ha ricoperto l’incarico di dirigente del Servizio igiene e sanità pubblica, di cui è referente per la profilassi vaccinale e malattie infettive; responsabile qualità dell’attività di sorveglianza e profilassi delle malattie infettive; responsabile Unità operativa semplice dipartimentale di Epidemiologia; responsabile organizzativo aziendale degli screening oncologici; responsabile Unità operativa semplice dipartimentale di Epidemiologia.

Nel corso della sua carriera ha partecipato, in particolare, al secondo corso di perfezionamento "Vaccini e strategie di vaccinazione", diretto dal professor Paolo Bonanni, tenutosi all’Università degli Studi di Firenze, e alla conduzione del progetto di ricerca finalizzata "Epidemiologia delle vaccinazioni in Italia" in collaborazione con la Direzione regionale per la Prevenzione della Regione Veneto.

Ha partecipato inoltre alla gestione tecnico-amministrativa del programma della Regione Veneto di informazione della popolazione e di formazione del personale nel campo delle vaccinazioni, a studi clinici e indagini epidemiologiche relativi alle malattie trasmesse da zecche (Borreliosi di Lyme e Tbe) e a vari corsi di formazione su profilassi vaccinale, malattie infettive e del viaggiatore. Inoltre, è stata formatore e referente del progetto aziendale di promozione alla salute "Genitori Più".


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253