Pubblicità
Testata

Venerdì 28 dicembre 2018 ‐ Ss. Innocenti martiri

Pieve di Cadore, cittadini che si fanno onore






Ringraziati i gruppi di volontariato e iscritte quattro persone nell’Albo d’Onore.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

A Pieve di Cadore sono 45 le associazioni e i gruppi di volontariato che hanno meritato il «grazie» ufficiale della comunità e 4 cittadini che sono stati considerati meritevoli di iscrizione nell’Albo d’Onore. «Sono valori dei quali la cittadinanza può essere orgogliosa», ha commentato il sindaco Giuseppe Casagrande.


Pubblicità

L’Amministrazione comunale ha festeggiato i volontari che operano a Pieve, Pozzale, Sottocastello, Tai e Nebbiù invitandoli a un incontro che si è svolto in auditorium Cos.Mo dove sono state esposte le caratteristiche di ogni Associazione e ogni Gruppo di volontari. E ad ognuna delle compagini è stata donata una stampa artistica di Vico Calabrò (si stima che ogni tre cittadini del Comune di Pieve di Cadore uno sia impegnato nel volontariato).

Queste le associazioni premiate: Circolo Auser di Pieve; Il Soccorso Alpino; Associazione AvanPieve; Caritas e volontariato parrocchiale; Momentaneamente Assenti; Gruppo Alpini Ana; Lions Club Cadore Dolomiti; Rotary Club Cadore; Associazione Pro Nebbiù; Usg Pieve; Asd Pozzale; Volontari Sottocastello e Mus di Sottocastello; Donne operate al seno; Avo Volontari Ospedalieri; Abvs Donatori sangue; Associazione Genitori; Sezione Cai e Ragni; Coro Cadore; Coro Pozzale; Coro Volinvoce; Volontari Biblioteca Civca; volontari Museo dell’occhiale e della Magnifica.

Questi invece i 4 cittadini di Pieve di Cadore premiati con l’iscrizione nel Libro dell’Onore: i giornalisti e scrittori Antonio Chiades e Vittore Doro, il fotografo Tommaso Albrizio e a Gianni Monico presidente del Circolo Auser.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253