Pubblicità
Testata

Venerdì 4 gennaio 2019 ‐ B. Angela da Foligno

Il Meteo: sabato 5 ventoso in quota






Clima meno freddo a tutte le quote per generale rialzo termico.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 5 gennaio tempo in prevalenza soleggiato sulle Prealpi, anche se potranno ancora formarsi delle nubi da sottovento soprattutto in mattinata; sulle Dolomiti, specie centro-settentrionali, il cielo tenderà parzialmente ad annuvolarsi con nuove burrasche dal pomeriggio. Clima molto ventoso in quota (il Foehn tornerà a spirare in molte valli) e meno freddo a tutte le quote per generale rialzo termico, sensibile nelle valli più basse interessate dal Foehn. Sulle Prealpi e Dolomiti meridionali precipitazioni assenti; sulle Dolomiti centro-settentrionali possibili burrasche sulle vette e anche fino in qualche valle (50/70%), più probabili al pomeriggio/sera, con eventuali accumuli fino a 2/10 cm cm di neve ventata in quota, localmente di più sui settori di confine con l’Alto Adige. Venti: nelle valli perlopiù moderati per raffiche di Foehn, anche sostenute su alcuni settori dal pomeriggio; in quota forti da Nord, a tratti molto forti.


Pubblicità

Domenica 6 tempo perlopiù soleggiato sulle Prealpi, con qualche nube alta di passaggio. Sulle Dolomiti, specie centro-settentrionali, iniziale nuvolosità irregolare con qualche residua burrasca, con successiva attenuazione della nuvolosità. Clima sempre ventoso, anche nelle valli per possibile Foehn. Sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali precipitazioni assenti; sulle Dolomiti centro-settentrionali possibili residue burrasche, in esaurimento (20/30%), eventualmente con tracce di neve o accumuli di pochi cm di neve ventata in quota. Temperature in ulteriore lieve aumento; le minime in quota saranno registrate alla sera. Venti: nelle valli perlopiù moderati per raffiche di Foehn, anche sostenute, in attenuazione in serata; in quota da forti/molto forti a tesi alla sera da Nord.

Lunedì 7 sulle Prealpi tempo abbastanza soleggiato, con qualche nube alta. Sulle Dolomiti, specie verso Nord, residua nuvolosità irregolare, poi ampi spazi soleggiati. Sui settori prealpini affacciati alla pianura possibile formazione di nubi basse stratificate. Definitiva attenuazione dei venti settentrionali e cessazione del Foehn. Clima diurno leggermente più freddo di domenica.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253