Pubblicità
Testata

Sabato 5 gennaio 2019 ‐ S. Amelia

Azzurre dello sci alpino in allenamento al Passo San Pellegrino






Hanno sciato sulle piste «La Volata» e «Coste» per preparare al meglio i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il vento e il freddo polare non hanno fermato le ragazze della Nazionale italiana di sci alpino. In questi giorni Federica Brignone, Nadia Fanchini, Nicol Delago, Marta Bassino, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Francesca Marsaglia, Laura Pirovano, Anna Hofer, Roberta Midali e Karoline Pichler si sono allenate sulle piste «La Volata» e «Coste» a Passo San Pellegrino, per preparare al meglio i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.


Pubblicità

«Pratichiamo uno sport all’aria aperta e non possiamo pretendere di trovare tutti i giorni le condizioni ottimali», ha evidenziato Federica Brignone. Nicol Delago ha ancora stampato sul volto il sorriso dei magici giorni in Val Gardena. Una prestazione straordinaria che le ha regalato il primo podio in Coppa del Mondo: «Spero sia un punto di partenza per tanti altri podi sin dalle prossime gare di gennaio che sono davvero tante», ha sottolineato. E poi Nadia Fanchini: «È da tanti anni che veniamo su queste piste azzurre e troviamo sempre le condizioni ottimali e lo scorso anno poi hanno portato fortuna in chiave Olimpiadi».

Le ragazze delle discipline veloci e del gigante lavoreranno sul Passo San Pellegrino fino a martedì, da mercoledì poi arriveranno anche gli uomini jet, compresi Dominik Paris e Christof Innerhofer, capaci di regalare giornate indimenticabili nelle ultime gare di Coppa del Mondo a Bormio.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253