Pubblicità
Testata

Lunedì 7 gennaio 2019 ‐ S. Raimondo de Penafort

Manutenzioni, il Comune di Feltre ha un nuovo mezzo






Un camion che, nei prossimi mesi, sarà dotato di complementi che ne renderanno l’uso ancor più versatile.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Consegnato il nuovo camion multifunzionale. Aumenta così il parco mezzi in dotazione al Comune di Feltre. Si tratta di un veicolo Mercedes Benz Arocs 1843K 4x2. Il nuovo automezzo è dotato di motore Euro 6 (la categoria meno inquinante attualmente in commercio per questa tipologia di veicoli), impianto scarrabile e cassone ribaltabile ed è già predisposto per l’impianto sgombraneve, in maniera da essere pronto ad entrare in azione, se ve ne sarà la necessità, anche durante l’attuale stagione invernale.


Pubblicità

Il nuovo camion ha di fatto mandato in pensione il "glorioso" Fiat 180/26 che, dopo un servizio di 35 anni (il mezzo è del 1984), manifestava da tempo i segni dell’usura (nella foto i due automezzi). Il nuovo veicolo Mercedes, il cui costo è di 120 mila euro più Iva, è stato finanziato grazie a fondi del bilancio comunale e sarà impiegato in tutte le principali operazioni di manutenzione e pulizia della rete stradale in gestione al Comune di Feltre.

Nel corso dei prossimi mesi il mezzo sarà inoltre dotato di tutta una serie di complementi ed accessori (gru, cesta, lama spartineve, spargisale, etc.) che ne renderanno l’utilizzo estremamente versatile e pronto a tutte le esigenze.

«Il nuovo automezzo era atteso da tempo e ci consentirà di migliorare sensibilmente, sia in qualità che in rapidità, molte tipologie di intervento», sottolinea l’assessore alla gestione del territorio del Comune di Feltre, Adis Zatta. «Le numerose emergenze legate al maltempo dell’anno appena terminato hanno dimostrato come sia sempre più importante dotarsi anche di un apparato tecnico all’altezza, per poter intervenire in maniera adeguata nei casi di manutenzione e ripristino delle condizioni di sicurezza. Il nuovo camion supporterà inoltre le normali attività di manutenzione programmata della rete stradale come asfaltature, sistemazione dei cigli, ripuliture».
Zatta coglie anche l’occasione per ringraziare le maestranze comunali che tanto si sono adoperate, soprattutto a seguito dell’ondata di maltempo di fine ottobre, per ripristinare sul territorio comunale le condizioni di sicurezza e decoro necessarie.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253