Pubblicità
Testata

Venerdì 11 gennaio 2019 ‐ S. Igino

"Falco I-Rems", presentazione stasera a Fregona






Il libro è stato scritto in memoria dell’equipaggio di Falco, che ha perso la vita il 22 agosto 2009 a Rio Gere.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Nella serata di oggi, venerdì 11 gennaio alle 20.45, l’associazione San Giorgio di Osigo a Fregona, in collaborazione con la Pro Loco, organizza la serata di presentazione del libro «Falco I-Rems», scritto da Fabio Rufus Bristot, consigliere nazionale del Soccorso Alpino, e Katia Tormen, alla presenza dell’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin e dei volontari della stazione del Soccorso Alpino delle Prealpi trevigiane (nella foto, le tante persone intervenute alla serata di qualche settimana fa a Belluno).


Pubblicità

Al termine della presentazione verrà offerto un rinfresco e ci sarà la possibilità di acquistare il libro. Il ricavato della vendita verrà devoluto a Dolomity Emergency e al Comune di Rocca Pietore, gravemente colpito dal maltempo del 29 ottobre.

Il libro è stato scritto in memoria dell’equipaggio del Falco, caduto il 22 agosto 2009 vicino a Cortina d’Ampezzo durante un’operazione di soccorso. Caduta causata dall’urto contro cavi di teleferica non segnalati. Persero la vita quattro valorosi soccorritori.

L’iniziativa rientra in un ambito di sensibilizzazione che da anni le associazioni promotrici portano avanti sui rischi connessi al praticare attività in montagna e di escursionismo, ma mette anche in evidenza la necessità di una legge nazionale sugli ostacoli al volo.




Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253