Pubblicità
Testata

Venerdì 11 gennaio 2019 ‐ S. Igino

Trichiana, a tema il problema degli ostacoli al volo






Il tema sarà trattato con la presentazione di un libro che ricorda la tragedia di un elicottero del Suem 118 e del suo equipaggio.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Domani, sabato 12 gennaio, alle 18.30, nella Sala «San Felice» di Trichiana, con la partecipazione di Piero Bassanello, verrà presentato il volume «Falco I-Rems» (ed. Dolomedia - Belluno 2018). Un’opera – si specifica nella prefazione – di pura fantasia, che però si collega ai fatti reali capitati il 22 agosto 2009 quando, in località Rio Gere (Cortina d’Ampezzo), alle pendici del Monte Cristallo, un elicottero Agusta Westland, marche di immatricolazione I-Rems, in servizio per conto del Suem 118 di Pieve di Cadore, impattò i cavi di una linea di media tensione provocando la morte dell’intero equipaggio.


Pubblicità

Il volume, spiegano i suoi autori (Katia Tormen e Fabio Bristot – Rufus), vuole porre in evidenza in modo particolare il problema degli ostacoli al volo alla navigazione aerea. Ostacoli al volo lineari, verticali e anche mobili (come ultimamente possono essere definiti, ad esempio, i droni) che rappresentano un gravissimo, irrisolto problema del nostro Paese e che, come tale, aspetta da decenni una soluzione certa e definitiva, senza più balbettii e tentennamenti di sorta.

Queste soluzioni devono essere garantite ora - si sottolinea - perché nessun altro libro sul tema sia mai più scritto. Mai più.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253