Pubblicità
Testata

Venerdì 18 gennaio 2019 ‐ S. Margherita

Boschi fragili e cambiamento climatico stasera a Pieve






Tavola rotonda alle 18 al Cos.Mo con Cagnati, Carniel, Favero.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

L’ambientalismo del Cadore e dolomitico continua la serie di confronti sul futuro del territorio. Il primo appuntamento ha avuto luogo a Pieve di Cadore il 7 dicembre scorso e ha avuto come tema il futuro dei nostri boschi, dopo le devastazioni di fine ottobre. Un documento di sintesi di quanto emerso nel corso della serata verrà reso pubblico nei prossimi giorni.


Pubblicità

Questa sera, venerdì 18 gennaio a Pieve di Cadore alle 18, all’Auditorium Cos.Mo, si terrà la seconda tavola rotonda sul tema: «Tempesta Vaia: i boschi fragili raccontano il cambiamento climatico», con la partecipazione di Anselmo Cagnati, nivologo del Centro Valanghe di Arabba, Sandro Carniel, Oceanografo Cnr e divulgatore scientifico e Paola Favero, Forestale, comandante reparto Carabinieri Forestali e scrittrice.

A questo secondo incontro seguiranno altri appuntamenti con i quali verranno approfonditi i temi della manutenzione/gestione dei corsi d’acqua nel contesto post-alluvione (lunedì 28 gennaio), della cura della "casa comune" (22 febbraio, a Domegge, con don Luigi Ciotti); della mobilità nelle Dolomiti e della loro accessibilità, della qualità del turismo e dell’identità delle popolazioni che vivono nelle Dolomiti Unesco, Patrimonio dell’Umanità.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253