Pubblicità
Testata

Domenica 20 gennaio 2019 ‐ Ss. Fabiano e Sebastiano

Sci, a Cortina vince Shiffrin. Vonn forse lascia






Atlete statunitensi protagoniste in Ampezzo. Successo nel SuperG per la più giovane, mentre la sua collega medita il ritiro (Pentaphoto).

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Sofia Goggia si è inchinata a Lindsey Vonn quando la statunitense, uscita più o meno a metà tracciato, è arrivata al traguardo e le ha regalato un mazzo di fiori. Poi un abbraccio commovente fra le due che lo scorso anno si dividevano le vittorie. Quella di oggi, domenica 20 gennaio, è stata l’ultima gara a Cortina per la star americana che sulla pista Olympia è salita venti volte sul podio in carriera, ottenendo dodici trionfi, e che oggi sta meditando di ritararsi a causa dei dolori alle ginocchia che la affliggono (forse quella in Ampezzo sarà la sua ultima gara). «Sono molto contenta di essere qui ai piedi dell’Olympia, non era nelle mie previsioni», ha spiegato Sofia Goggia, «ma stamattina mi sono svegliata alle 6.30 e mi sono detta che non potevo non assistere all’ultima gara sull’Olympia di Lindsey Vonn».


Pubblicità

Nel SuperG la Shiffrin è stata protagonista di una prova perfetta: uno show di eleganza senza errori che strappa la gioia del primo successo stagionale alla Weirather, giunta seconda, e alla Tippler, classificatasi terza. La migliore azzurra è stata Federica Brignone, undicesima. Quattordicesima Elena Curtoni e diciassettesima Francesca Marsaglia.

Con questa vittoria la Shiffrin prende ulteriormente il largo nella classifica generale della Coppa del Mondo (1494 punti contro gli 898 di Petra Vlhova e i 637 di Wendy Holdener) che la prossima settimana sarà di scena a Garmisch.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253