Pubblicità
Testata

Lunedì 21 gennaio 2019 ‐ S. Agnese

Il Meteo: martedì bello, mercoledì neve fino a fondovalle






Il tempo, da dopodomani, sarà in graduale miglioramento. Giovedì temperature in ripresa.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 22 gennaio tempo molto soleggiato fino al primo pomeriggio e sempre freddo, con probabile raggiungimento del picco di gelo mattutino nelle valli. Da metà pomeriggio in poi aumento della nuvolosità medio-alta stratiforme a partire da Est fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso nella notte. Precipitazioni assenti in giornata, mentre in tarda serata potranno verificarsi le prime debolissime nevicate a partire dai settori orientali, specie sul confine con il Friuli.


Pubblicità

Temperature minime in leggero aumento in alta quota e stazionarie o in lieve calo nelle valli, con gelate intense; saranno toccati i -5/-8°C nei fondovalle prealpini e i -8/-11°C a 1000/1200 m. Massime pressoché stazionarie con punte di 2/3°C nei fondovalle e di -3/0°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli deboli di direzione variabili, eccetto qualche rinforzo notturno per brezze di monte. In quota deboli da Nord-Est al mattino, poi da Sud-Est.

Mercoledì 23 gennaio tempo debolmente perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto, associato a deboli precipitazioni, nevose fino nei fondovalle. Clima di stampo invernale con debole escursione termica diurna in un’atmosfera assai più uggiosa. Precipitazioni tra la notte e il mattino probabili deboli nevicate fino nei fondovalle, anche sulla pedemontana. Al pomeriggio la probabilità di nevicate, perlopiù debolissime, diminuirà fino a cessare alla sera. Sono previsti 2/6 cm sia nei fondovalle che in montagna, localmente fino a 8/10 cm oltre gli 800/1000 m per neve asciutta e leggera. Temperature minime in diminuzione in quota, dove si verificheranno alla sera, e in aumento nelle valli; massime in calo a tutte le quote. Venti nelle valli deboli di direzione variabile. In quota deboli da Est Sud-Est.

Giovedì 24 gennaio qualche fiocco di neve nella notte fino al primo mattino, mentre in giornata il tempo sarà in miglioramento con nuvolosità in diradamento fino a cielo del tutto sereno nel corso del pomeriggio. Temperature massime in ripresa nelle valli e in diminuzione in quota, minime in generale calo ed osservate alla sera. Venti deboli da Nord-Est in quota.


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253