Pubblicità
Testata

Martedì 22 gennaio 2019 ‐ San Vincenzo

Dossier olimpico lombardo-veneto, ottima accoglienza del Cio






Zaia: «La conferma della serietà e concretezza del nostro progetto».

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

«Eravamo certi che il dossier olimpico Milano-Cortina 2026 sarebbe stato accolto con grande favore dal Comitato olimpico internazionale (Cio). Il nostro, d’altronde, è un dossier vero, basato su dati e prospettive più che concrete». Lo ha sottolineato oggi, mercoledì 22 gennaio, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, in riferimento a quanto comunicato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, sull’ottima accoglienza ricevuta a Losanna dal dossier lombardo-veneto per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026.


Pubblicità

«Una conferma delle grandi potenzialità della nostra proposta – ha fatto presente Zaia – è venuta dall’organizzazione delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino svoltesi lo scorso fine settimana a Cortina d’Ampezzo, giudicate dagli stessi addetti ai lavori come una delle tappe più affascinanti di tutto il circuito internazionale».

«Siamo pronti, quindi, e felici di ricevere le delegazioni del Cio nello straordinario scenario delle Dolomiti – ha concluso Zaia – per mostrare le località, le strutture e i progetti infrastrutturali già in essere».


Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253