Pubblicità
Testata

Martedì 22 gennaio 2019 ‐ San Vincenzo

Fiaccolata sotto Palazzo Rosso per Giulio Regeni






La manifestazione si terrà venerdì 25 gennaio. Alle finestre del municipio di Belluno sarà esposto uno striscione.

Iscriviti alla Newsletter

Ascolta il testo

Una luce per Giulio Regeni: venerdì 25 gennaio, dalle 19, in Piazza Duomo a Belluno sotto Palazzo Rosso si accenderanno fiaccole, candele e lumini per chiedere di fare chiarezza sul destino del giovane studente, ucciso in Egitto tre anni fa. Alle 19 inizierà la manifestazione, con discorsi e interventi dei presenti, mentre alle 19.41, l’orario dell’ultimo contatto di Regeni con la famiglia il 25 gennaio 2016, si procederà con l’accensione dei lumi.


Pubblicità

L’iniziativa, alla quale è invitata tutta la popolazione, vedrà la partecipazione di diversi componenti della giunta comunale. Sempre venerdì, alle finestre del municipio sarà esposto lo striscione «Verità per Giulio Regeni».

«Anche Belluno vuole ricordare quanto accaduto a Regeni, affinché le due sponde del Mediterraneo siano meno lontane», commenta l’assessore alla cultura, Marco Perale. «Quel sacrificio, come tutti i sacrifici su quelle sponde e sulle quelle rotte ai quali troppo spesso assistiamo, ricuciscano quel brandello di umanità che noi tutti dovremmo avere e saper dimostrare. È un piccolo segno, nel freddo inverno bellunese, per scaldare i cuori delle persone su entrambe le sponde del Mediterraneo».



Leggi gli altri titoli di oggi.

Iscriviti alla Newsletter





Home
L’Amico edizione digitale
L’Amico su Facebook  
L’Amico su Twitter  
Le foto dell’Amico su Flickr  
L’Amico su YouTube  
L’Amico su Instagram  
Abbonamenti
Pubblicità
Privacy




Copyright © 2000-2019 L'Amico del Popolo S.r.l.
Piazza Piloni 11, 32100 Belluno
Tel. +39 0437 940641, Fax +39 0437 940661
Email redazione@amicodelpopolo.it
P.Iva/C.F. 00664920253