A scuola di sci. La media “Rocca” dell’IC di Feltre in Campon d’Avena per due giorni di lezione di discesa. Il progetto, “Settimana sulla neve” si è svolto nei giorni scorsi nell’ambito delle “Giornate dello Sport”. I ragazzi, tutti di prima media, hanno raggiunto il Monte Avena dove hanno potuto allenarsi sulla neve e imparare sotto la guida dei maestri della scuola sci Monte Avena.
«Sono stati giorni intensi», spiega la docente Valentina Valdetara, che ha accompagnato gli studenti assieme ai colleghi di motoria, «che hanno visto i ragazzi entusiasti. Tutti hanno imparato a stare sugli sci. La maggior parte era principiante. Chi era invece già in grado di affrontare le piste ha potuto migliorare il suo stile». «È un progetto che si collega all’uscita autunnale col Cai e col Paradelta Club», spiega il vicepreside vicario Paolo Perco, «e rivolto principalmente a valorizzare il nostro territorio. Se pensiamo che molti dei nostri alunni non erano mai stati sul Monte Avena, si può apprezzare l’importanza dell’iniziativa».
A collaborare alla buona riuscita della “Settimana dello sci” sono stati anche il Consorzio turistico del Monte Avena, e in particolare la disponibilità di Lionello Gorza, e lo Chalet Le Buse che ha ospitato i ragazzi per il pranzo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
