Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Sci, campioni premiati dalla Fondazione Cortina 2021

Omaggiati con lo scoiattolo di Cortina al Fisi Media Day di Milano Dominik Paris, Sofia Goggia, Irene Curtoni e Alex Vinatzer (immagine Pentaphoto).

La stagione dello sci alpini appena conclusasi ha segnato importanti successi agonistici per l’Italia. I protagonisti di queste vittorie (Dominik Paris, Sofia Goggia, Irene Curtoni, in rappresentanza della squadra del team event, e Alex Vinatzer, simbolicamente presente) sono stati premiati oggi, giovedì 28 marzo, durante il Fisi Media Day a Milano, dall’amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi, per i successi ottenuti ai Mondiali di Are e ai Mondiali Juniores in Val di Fassa.

«I nostri atleti hanno vissuto una stagione eccellente ed è per noi un piacere omaggiarli con lo scoiattolo di Cortina, nell’attesa di vederli impegnati sulle piste di Cortina d’Ampezzo per le finali del 2020 e successivamente per i Mondiali del 2021», ha sottolineato Valerio Giacobbi. «In particolare questi premi si inseriscono in un progetto di valorizzazione del territorio perseguito da Fondazione Cortina 2021 al fine di coinvolgere attivamente tutti nella complessa organizzazione di eventi quali gli appuntamenti iridati protagonisti delle prossime due stagioni invernali».

I trofei consegnati sono stati infatti concepiti, disegnati e realizzati da Jacopo Genova, Marco Belfi, Luca Bovalo, Marica Nascimben e Matteo Allegri: ragazzi del Liceo Artistico Statale di Cortina, coordinati nei lavori dai professori Andrea Pagliarulo e Mauro Menardi.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *