Belluno °C

domenica 22 Dicembre 2024,

Laura Menegus confermata alla guida di Dolomiti Emergency

In tre anni la Onlus bellunese che si occupa di sostenere e migliorare il modello di soccorso e intervento di emergenza in territorio montano è passata da 9.000 a 14.000 iscritti.

Ancora presidenza “in rosa” per Dolomiti Emergency. Laura Menegus è stata infatti confermata alla guida della Onlus bellunese che si occupa di sostenere e migliorare il modello di soccorso e intervento di emergenza in territorio montano. L’assemblea annuale si è svolta il 30 aprile. Ad affiancare la Menegus nel prossimo triennio 2019-2022 sarà un’altra donna, Alessandra Da Col, nel ruolo di vice. I consiglieri del nuovo direttivo sono Elisabetta Bastianon, Paolo Conz, Augusto D’Alberto, Lucia Del Favero, Moris Martini, Monica Mazzoccoli, Alice Prete. Il collegio dei revisori dei conti sarà composto da Federico Michielli (presidente), Simone Bristot e Valeria Viel. Quello dei probiviri da Andrea Fiori (presidente), Marianna Hofer e Marco Spazzini.

«Sono soddisfatta di questo gruppo e ringrazio tutti per la rinnovata fiducia e per la disponibilità», ha sottolineato Laura Menegus, che è una “figlia d’arte”. Suo padre era infatti il compianto Natalino Menegus, fondatore di Elidolomiti e tra i padri dell’elisoccorso bellunese. «Anche per i prossimi tre anni andiamo a lavorare con un insieme di persone provenienti da diverse zone della provincia che saprà operare in maniera efficace per far crescere l’associazione e il territorio tutto, continuando nel percorso intrapreso nel triennio appena concluso».

Tanti i progetti realizzati nel corso del mandato della Menegus terminato da poco. A testimoniarlo sono i numeri: «Il 2018 si è chiuso con 14.000 iscritti e l’andamento di questo 2019 mostra che potenzialmente potremmo arrivare a oltre 15.000», ha ricordato Menegus durante l’assemblea. «Considerando che siamo partiti tre anni fa con 9.000 soci ordinari, direi che è un bel numero e un gran risultato». «Tra le tante attività», ha aggiunto, «quella che mi rende più orgogliosa è stata l’organizzazione del convegno presso la Camera dei deputati a Roma, lo scorso 29 novembre, sugli ostacoli al volo, alla presenza di tutti gli schieramenti politici. L’obiettivo è quello di trovare un accordo, a prescindere dal colore politico, sull’emanazione della normativa nazionale in merito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *