Belluno °C

martedì 26 Novembre 2024,

Milano Cortina 2026, Berton: «Per il Bellunese è l’occasione della vita»

La presidente di Confindustria Belluno Dolomiti: «Giornata memorabile, siano le olimpiadi del territorio. Per un futuro di crescita e sostenibilità».

«Per il territorio bellunese è una giornata memorabile, l’occasione della vita. Le Olimpiadi ci consentiranno di fare quelle opere e quegli interventi che il nostro territorio aspetta da decenni. Adesso festeggiamo questo primo traguardo, ma da domani mettiamoci a lavorare. Sette anni passano in fretta e c’è molto, moltissimo, da fare». Questo il commento a caldo, dopo l’ok alle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026, «della presidente di Confindustria Belluno Dolomiti Lorraine Berton».

«Confindustria Belluno Dolomiti farà la sua parte stimolando il mondo dell’impresa e coordinandosi con le Istituzioni e le altre categorie, dialogando con pubblico e privato», la premessa di Berton. «Chiediamo fin da ora che queste siano le Olimpiadi del territorio, delle donne e degli uomini che ogni giorno lavorano e fanno impresa in montagna. Dobbiamo essere noi gli attori di questo evento: le nostre aziende devono essere messe nella condizione di competere e portare il loro contributo. Si eviti la corsa al massimo ribasso e si trovi il modo di far lavorare quelle imprese che conoscono la montagna e che hanno creato benessere», rimarca Berton.

«Ci auguriamo un percorso condiviso tra tutti i soggetti coinvolti. Noi, dal canto nostro, siamo già pronti a fare rete con le associazioni di tutte le Aree coinvolte dalle Olimpiadi e far sentire la nostra voce. Per questo territorio, contrassegnato da uno spopolamento drammatico e dai danni di Vaia, è l’occasione della vita. Dobbiamo fare di tutto per non sprecarla e costruire un futuro tra le nostre montagne all’insegna della crescita e della sostenibilità», la conclusione di Berton.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *