Belluno °C

lunedì 6 Gennaio 2025,

Attesa per la sagra di Lamosano

Numerosi gli eventi messi in programma da venerdì 9 a domenica 11 agosto.

Numerosi a Lamosano di Chies d’Alpago gli eventi messi in programma per i tre giorni della sagra di san Lorenzo che è denominata «Aria di festa» e che si terrà da venerdì 9 a domenica 11 agosto.

Venerdì 9 la festa comincerà alle 19 con la cena che avrà per tema l’agnello dell’Alpago. Alle 21 poi sono previsti musica e intrattenimento: in piazza con la QueenVision Tribute Band, allo Scol Pub con il dj Fish e musica a 360°.

Sabato 10, festa di san Lorenzo, alle 8.45 partenza del 7° «Alpago Sky Super 3», gara agonistica di 18,8 km con 1.850 metri di dislivello con arrivo a Chies. Alle 9 la partenza della 7° «Camminata nella natura» non agonistica e aperta a tutti (10 km di lunghezza e 615 metri di dislivello). Alle 10.30 la Santa Messa. Alle 11.55 la premiazione della «Camminata nella natura». Alle 12 il pranzo di San Lorenzo e atleti. Alle 15 la premiazione dell’«Alpago Sky Super 3». Alle 19 la cena (a tema lo spiedo Alpago). Alle 20 musica con la Banda di Chies. Alle 21 musica e intrattenimento (in piazza «Pink Floyd Tribute Cover» con i Gambler; allo Scol Pub il dj Vaci).

Domenica 11 alle ore 12 pranzo delle famiglie con musiche del maesto Basilia. Alle 14.30 Mtb Alpago Kids – Veneto Cup Kids: gara per giovanissimi. Alle 19 cena (a tema lo spiedino fantasia a base di trota dell’Alpago). Alle 21 musica e intrattenimento (in piazza con la Band Positiva Rockabilly, allo Scol Pub con Mosan Sunrise Sound Systems.

Tra gli eventi da non perdere gli organizzatori segnalano lo stand della Regola del Monte Salatis e della Comunanza delle Regole; il Mercatino del libro nuovo e usato (Biblioteca popolare di Chies d’Alpago); le giostre e i divertimenti per i bambini; la mostra di quadri a olio e acquerello di Carla De Min e Monica Cagnazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *