Giovedì 7 novembre alle 18 nella sala riunioni dell’ospedale San Martino si terrà l’incontro intitolato «Meglio vaccinati che male influenzati», aperto a tutti gli interessati. Relatori saranno Erminio Bonsembiante, medico del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, e Fabio Bortot, medico di base.
L’influenza stagionale è una malattia da non sottovalutare, soprattutto per le possibili e frequenti complicanze. È doveroso mettere in atto tutte le misure atte a contenerne gli effetti pericolosi. Nell’incontro saranno illustrate le cause dell’influenza e la sua pericolosità, soprattutto per alcune categorie di persone. E sarà spiegata l’utilità dei vaccini, metodo efficace e sicuro per prevenirla. e come si può prevenirla.
L’incontro sarà l’occasione per ricordare, a cent’anni di distanza, che cos’è stata la pandemia influenzale del 1918/19, la famosa «influenza spagnola», che come una tempesta, sul finire della Grande Guerra sconvolse il mondo e aggiunse grandi sofferenze a quelle già causate dalla Guerra.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/