Ecco la mappa della diffusione del coronavirus Covid-19 in provincia di Belluno, elaborata dall’Amico del Popolo (Fonte dati: Azienda Zero; Elaborazione originale: Regione del Veneto Direzione Protezione Civile e Polizia Locale – Assessore Gianpaolo Bottacin). I dati sono aggiornati, è la situazione di oggi, giovedì 19 marzo. Le zone in giallo non presentano casi di coronavirus, le zone bianche presentano 1 o 2 casi e poi sempre di più, più è scuro il colore dall’azzurro verso il blu intenso. Più sotto la mappa del Veneto mostra che la provincia di Belluno è ancora una situazione fortunata: per questo è molto importante RESTARE A CASA, solo così si può combattere l’avanzata del coronavirus nelle nostre valli.
Balza agli occhi, rispetto alla cartina pubblicata dall’Amico del Popolo martedì, l’avanzata del virus in Centro Cadore e nella Valle del Biois (Agordino), per fortuna ancora con pochi casi. Ma soprattutto si evidenzia la situazione dell’Alpago, dove la preoccupante vicenda dei contagi dentro la casa di riposo di Puos condiziona pesantemente il dato generale (sono arrivati gli esiti di nuovi tamponi eseguiti nell’ambito della struttura). Risultano, infatti, 37 tamponi positivi rilevati in Alpago, di cui 26 a Puos (non tutti riferiti alla casa di riposo), gli altri sparsi sul territorio della Conca.
La cartina del Veneto mostra l’elevata concentrazione di casi nell’area centro-orientale della nostra regione, tra Venezia, Padova e Treviso. Blu scuro a Verona.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/