Gli alpini sono ancora una volta in prima linea per offrire il loro aiuto nei momenti di difficoltà. Il consiglio direttivo nazionale dell’Ana ha infatti deliberato di lasciare alle singole Sezioni la facoltà di raccogliere fondi in loco da destinare a interventi mirati sul territorio e volti a dare un contributo concreto all’azione sanitaria a fronte dell’attuale emergenza coronavirus. A raccolta ultimata sarà compito del consiglio Direttivo sezionale deliberare la destinazione dei fondi a favore dell’Ulss n. 1 Dolomiti e mirati ad iniziative di utilità locale.
«A nome del consiglio direttivo», sottolinea il presidente Angelo Dal Borgo, «ringrazio sin d’ora tutti i soci e quanti altri cittadini bellunesi vorranno dimostrare la loro generosità anche in questa occasione assai difficile per le nostre comunità. Nel contempo esprimiamo i sentimenti del nostro cordoglio per coloro i quali sono “andati avanti” in questi giorni rimarcando la nostra vicinanza agli amici alpini delle Sezioni di Bergamo, Brescia e altri territori che stanno attraversando giornate di grande sofferenza e disagio».
Chi volesse contribuire può effettuare un bonifico sul c/c intestato a:
Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Belluno c/o Banca Popolare dell’Alto Adige, filiale di Belluno; IBAN IT62 G0585611901092571371658, causale “ANABelluno-CORONAVIRUS 2020”.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/