Sono passate solo poche ore dalla comunicazione di una nuova vittima del Coronavirus e, purtroppo, arriva dall’Ulss 1 Dolomiti la triste notizia di un altro decesso. Oggi, lunedì 30 marzo, è morta una paziente positiva al virus di 72 anni, ricoverata nella terapia intensiva Covid di Belluno. L’azienda sanitaria, nel porgere le condoglianze alla famiglia, precisa che sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del decesso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Apprezzi come ti informiamo? Sostienici, abbonati all’Amico del Popolo. Ecco come: Abbonamenti.
Si tratta del quindicesimo decesso negli ospedali bellunesi a causa dell’infezione da Covid – 19. Un numero a cui vanno aggiunti i tre anziani ospiti delle case di riposo di Puos d’Alpago e Fonzaso, deceduti nelle strutture.
Sul fronte dei ricoveri ospedalieri, la buona notizia è che, rispetto a questa mattina, non ci sono variazioni. L’aggiornamento delle 17 di oggi di Azienda Zero indica che sono 70 le persone ricoverate in area non critica: 41 all’ospedale di Belluno (- 2 da stamattina); 6 all’ospedale di comunità, sempre di Belluno; 11 a Feltre (-1) e 12 ad Agordo. Sono 8 i ricoverati in terapia intensiva all’ospedale “San Martino”. Ad oggi sono 33 le persone che hanno superato l’infezione e sono state dimesse dagli ospedali. L’ultimo bollettino di Azienda Zero mostra anche che sono 425 i casi positivi al tampone (+2 rispetto a questa mattina). Il numero totale dei tamponi effettuati finora è 6.057. Sono 1.238 le persone residenti in Ulss Dolomiti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/