Ti piace come ti informiamo? Sostienici, abbonati all’Amico del Popolo. Ecco come: Abbonamenti
Purtroppo anche oggi, martedì 31 marzo, dall’Ulss 1 Dolomiti è arrivata la triste notizia di un altro decesso di un paziente positivo al Coronavirus. Si tratta di una donna di 86 anni che era ricoverata nel reparto di Malattie Infettive Covid di Belluno. L’azienda sanitaria, nel porgere le condoglianze alla famiglia, ha precisato che sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause della morte da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Si tratta del sedicesimo decesso negli ospedali bellunesi a causa dell’infezione da Covid 19 (di questi 16 decessi sono 12 quelli che hanno riguardato persone residenti nel territorio dell’Ulss Dolomiti, mentre gli altri 4 defunti, pur essendo ricoverati negli ospedali bellunesi, non risiedevano in provincia). Delle 16 morti, 12 sono avvenute nell’ospedale di Belluno e 4 in quello di Feltre.
Rispetto a questa mattina i ricoverati in area non critica nell’ospedale di Belluno sono diventati 53 (+5) e quelli in terapia intensiva sono rimasti 10. All’ospedale di Feltre i ricoverati in area non critica sono scesi di 2 unità (da 10 a 8), mentre sono rimasti 12 quelli dell’ospedale di Agordo (nè a Feltre, nè ad Agordo ci sono ricoverati in terapia intensiva). Dallo scorso febbraio i dimessi sono 37 (29 da Belluno, 7 da Feltre e 1 da Agordo).
Per quanto riguarda le persone risultate positive al Coronavirus, quelle domiciliate nella Ulss Dolomiti sono ora 441 (+11 rispetto a questa mattina), mentre quelle attualmente positive sono 409 (la differenza è dovuta a 12 decessi e a 20 persone che si sono negativizzate, cioè non sono più positive).
Le persone della provincia di Belluno in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva sono attualmente 1.251.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
