«Hai necessità di stampare i compiti assegnati dalla scuola, ma non hai la possibilità di farlo a casa? Il Comune di Ponte nelle Alpi mette a disposizione gratuitamente questo servizio». È quanto si legge nel volantino che l’amministrazione ha diffuso in queste ore per promuovere l’iniziativa che vuole essere un aiuto concreto alle famiglie. Come ben si sa, l’emergenza coronavirus ha costretto a chiudere le scuole, ma non si sono fermate le attività didattiche, svolte a distanza. E non tutti hanno la possibilità di stampare materiale a domicilio.
Il servizio proposto dal Comune verrà effettuato per tutti gli iscritti dell’Istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi – residenti nel comune – che non abbiano la possibilità di fare delle stampe a casa. Basta inviare una mail all’indirizzo urp@pna.bl.it con il materiale didattico da stampare, la classe frequentata e la scuola, la materia, l’insegnante di riferimento, il nome dell’alunno e l’indirizzo di casa dove recapitarlo.
Il servizio di consegna verrà eseguito nelle giornate di martedì e venerdì. Le mail dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di tali giornate. La consegna verrà effettuata, entro la giornata, direttamente a casa tramite personale volontario. Martina Reolon
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/