Nella mattinata di oggi, venerdì 12 giugno, presso la sede del Suem di Pieve di Cadore, alla presenza del direttore del Pronto Soccorso di Pieve di Cadore, Enzo Chemello, e di alcuni operatori, del presidente dell’Assicuratrice Val Piave, Luciano Rova, e del direttore, Giorgio de Unterrichter, si è tenuto un incontro per formalizzare la donazione di una barella di bio-contenimento per il trasporto in sicurezza di pazienti sia in ambulanza che in elicottero. L’iniziativa segue la consegna anche di un ecografo portatile per la tempestiva individuazione dell’infezione da Covid-19.
«A spingere il Consiglio ad intervenire prontamente», ha dichiarato il presidente Rova, «è stata la volontà di essere presente e far sentire la sua vicinanza alla comunità e a tutti gli operatori che in questo particolare momento hanno garantito il servizio essenziale della tutela della salute nonostante l’esposizione personale al rischio di contagio da coronavirus».
Particolare soddisfazione è stata espressa dal dott. Enzo Chemello: «Abbiamo apprezzato moltissimo l’iniziativa dell’Assicuratrice Val Piave, soprattutto per la necessità di una attrezzatura difficilmente reperibile, specie in questi momenti, ma che è fondamentale per permetterci di intervenire in tranquillità. In questo modo potremo operare a tutela della salute e della sicurezza di tutti, garantendola non solo ai cittadini, ma anche agli operatori sanitari».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
