Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

D’Incà: bene la conferma del Mondiale di sci nel 2021

Per il ministro «bisogna ridare fiducia al territorio ritornando gradualmente alla normalità anche attraverso i grandi eventi».

«La decisione di confermare il Mondiale di sci a Cortina nel 2021, come avevo auspicato, è sicuramente positiva perché bisogna ridare fiducia al territorio ritornando gradualmente alla normalità anche attraverso i grandi eventi». Lo ha sottolineato Federico D’Incà, ministro per i rapporti con il Parlamento, facendo presente che si trtta di «un’occasione sulla quale il Governo ha già investito fortemente e su cui daremo, se necessario, il nostro sostegno finanziario per tutelare gli investimenti messi in campo. Questo passaggio accompagnerà il grande impegno economico del Governo per quanto riguarda l’aspetto della viabilità e quello delle infrastrutture sportive».

«Come ha sottolineato il commissario di Governo, Luigi Sant’Andrea – ha ricordato ancora D’Incà – le opere sono completate, come le piste, il sistema anti-valanghivo e la ‘finish area’. Entro l’anno, poi, si porteranno a termine le opere complementari». Inoltre – ha assicurato il ministro – «ci sarà il massimo impegno per garantire la sicurezza per gli atleti sotto il profilo sanitario e anche su questo aspetto sono sicuro che l’intera organizzazione risponderà in maniera efficace».

«L’appuntamento con il Mondiale di sci sarà un’importante test per il Bellunese anche in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026», la conclusione di D’Incà secondo il quale «la corretta gestione dei fondi pubblici e la legacy sulle opere pubbliche a beneficio della collettività rappresentano un modello vincente su cui il Governo ha sempre creduto e continuerà a lavorare. I Mondiali di sci daranno grande visibilità a un territorio che potrà esprimere tutte le proprie potenzialità».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *