La Dichiarazione Ambientale di Ecorav, azienda di Longarone, ha vinto il Premio Emas Italia 2020 nella Categoria 1 «Dichiarazione Ambientale comunicativamente più efficace».
La cerimonia di premiazione, avvenuta ieri mattina, martedì 24 novembre, alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa ed è stata trasmessa in diretta streaming (https://www.youtube.com/watch?v=oaJ4f1w2TzM – i riferimenti sono al minuto 25 e a 1 ora e 28 minuti). Il concorso, bandito da Ispra, ha coinvolto le organizzazioni in possesso di una registrazione Emas, lo strumento creato dalla Comunità Europea per valutare e migliorare le prestazioni ambientali delle imprese aderenti e per fornire al pubblico informazioni sulla loro gestione ambientale.
L’iniziativa ha l’obiettivo di dare visibilità alle realtà che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori di Emas, valorizzando l’impegno nella comunicazione delle azioni intraprese a sostegno dell’ambiente e della sostenibilità. L’assegnazione del premio nella Categoria 1 – «Dichiarazione Ambientale comunicativamente più efficace» all’impresa Ecorav è stata guidata da criteri che hanno valutato l’originalità, il design grafico, la sinteticità e la chiarezza espositiva del documento.
Ecorav è un’azienda all’avanguardia nel campo della gestione dei rifiuti, specializzata nella rigenerazione di rifiuti industriali pericolosi. I principi dell’economia circolare, in particolare il considerare i rifiuti come risorse, rappresenta da sempre la missione di Ecorav, punto di riferimento importante per tutte le imprese che prestano attenzione alle problematiche ambientali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/