Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Sabato a Pieve arriva Babbo Natale

Accoglierà i bambini dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.

Sabato prossimo, 5 dicembre, Babbo Natale arriva a Pieve di Cadore che, come ogni anno, durante l’ultimo mese dell’anno, diventa il suo paese. Ad accoglierlo c’è anche la neve e a preparare l’evento si sono mobilitati in tanti: dalla Pro loco agli Alpini, fino al Comune. E così tutto è pronto per animare i tanto attesi incontri dei bambini con il famoso personaggio che generosamente esaudisce tanti desideri. Il primo appuntamento è stato messo in calendario per sabato prossimo 5 dicembre presso la casa di Babbo Natale, che si trova all’inizio del bosco del parco del Roccolo, a poche centinaia di metri dal centro di Pieve. Babbo Natale accoglierà i bambini dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.

La Pro loco, che con il sostegno del Comune quest’anno ha rivitalizzato l’iniziativa, che ha preso il via all’inizio degli anni Sessanta del secolo scorso, ha organizzato gli incontri con Babbo Natale mettendo in atto tutti gli accorgimenti anti Covid necessari a garantire la massima sicurezza.
Gli incontri proseguiranno anche nei giorni successivi fino all’8 dicembre con i medesimi orari. Riprenderanno nei due successivi fine settimana del 12 e 13 e del 19 e 20 dicembre. E sono stati messi in calendario, sempre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 anche il 23 e 24 dicembre.

Nella sua casa nel bosco del Roccolo Babbo Natale, oltre ad accogliere i bambini e farsi fotografate con loro, risponde alle lettere che stanno arrivando da tutt’Italia e anche dall’estero. Quest’anno sono stati realizzati anche alcuni gadget che rafforzeranno l’identitaria tradizione di Pieve di Cadore paese di Babbo Natale. A far da contorno alla simpatica iniziativa ci saranno le luminarie che il Comune di Pieve ha rinnovato ed ampliato fino a coinvolgere tutte le frazioni e un percorso suggestivo del Parco Roccolo.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *