Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 1 febbraio tempo variabile con cielo in prevalenza nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con annuvolamenti e schiarite. Possibili foschie, nubi basse o qualche nebbia nelle conche prealpine nelle ore più fredde. Precipitazioni assenti. Temperature in calo, anche sensibile in quota. Clima temporaneamente più freddo rispetto ai giorni precedenti. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; in quota in prevalenza moderati da ovest.
Martedì 2 tempo più soleggiato rispetto ai giorni precedenti specie sulle Dolomiti, anche se a tratti potrà essere parzialmente soleggiato per transito di nubi medio-alte; nuvolosità un po’ più presente sulle zone prealpine rispetto alle Dolomiti e senza precipitazioni, con parziali riduzioni della visibilità nelle ore più fredde nelle conche prealpine, per foschie o locali nebbie o nubi basse. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie o in lieve calo nelle valli, in aumento in quota; massime in generale ripresa specie in quota. Clima diurno meno freddo, soprattutto in alta montagna. Venti deboli di direzione variabile nelle valli; in quota da moderati a tesi dai quadranti occidentali.
Mercoledì 3 tempo solo in parte soleggiato per lo scorrimento di nubi medio-alte nel corso della giornata; parziale riduzione della visibilità nelle ore più fredde per foschie, nubi basse o locali nebbie in alcune valli, specie nelle conche prealpine. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature minime in aumento, massime in contenuta diminuzione, su valori prossimi alla norma. Venti in quota in rinforzo fino a tesi/forti da ovest.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
