La Giunta comunale di Auronzo ha finanziato con l’importo di 100 mila euro il progetto di realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione in via Pospizza. Da vent’anni l’intervento era richiesto dai residenti di quell’area.
Il progetto prevede la realizzazione di una linea di illuminazione pubblica con posa di nuovo cavidotto, pali di sostegno, armatura stradale a led e nuovo quadro elettrico, per un totale di 65 punti luce. L’amministrazione comunale aveva richiesto alla Regione Veneto un contributo partecipando a un bando per la realizzazione di opere di interesse locale, ma non rientrando tra i beneficiari ha quindi predisposto il finanziamento totalmente a carico del Comune di Auronzo.
La giunta guidata dal sindaco Tatiana Pais Becher vuole così proseguire con la politica di miglioramento della sicurezza stradale e del contenimento dei consumi energetici comunali, iniziata già nel 2019 con il progetto per l’efficientamento energetico, per un investimento di 101 mila euro, che ha previsto un totale di 132 punti luce in via Cella, via Piave dalla diga a piazzale Osterra, via Pier Fortunato Calvi, via Carducci, via Marconi, via Alpini, via Navarre. Nel 2020 è proseguita l’opera di efficientamento energetico, con l’investimento di altri 50 mila euro che ha interessato via Tarin, via Ravina, via Berti.
L’intervento di via Pospizza si colloca anche nella politica per la sicurezza messa in atto dalla Giunta, che ha visto anche l’acquisto e installazione del sistema di videosorveglianza in vari punti strategici del paese e che verrà implementato con nuove videocamere nel corso del 2021.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
