Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Lunedì 1° febbraio, la rassegna stampa

Clicca sui link qui sotto per guardare la rassegna sui nostri canali Facebook e YouTube. Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Instagram, Telegram, Twitter.

«I banchi con le rotelle fanno male alla schiena e finiscono in soffitta». Questo il titolo a pagina 4 del Corriere delle Alpi. I banchi a rotelle sono finiti quasi tutti nei magazzini delle scuole del Veneto. E sempre a proposito di scuole, oggi gli studenti delle superiori tornano alla didattica in presenza, al 50% a rotazione per tre settimane. Oggi, nel Veneto giallo, riaprono anche bar e ristoranti: è ripristinato il consumo di cibi e bevande al tavolo (con un massimo di quattro commensali) fino alle 18 mentre l’asporto di cucina è permesso entro le dieci di sera; consegne a domicilio senza limiti orari. Per quanto riguarda il vaccino contro il Covid, l’incognita di AstraZeneca, che sarebbe poco efficace sulla popolazione sopra i 55 anni, rischia di rallentare il piano del Veneto. Ieri intanto a Belluno somministrazione della seconda dose dello Pfizer per i volontari di Croce Rossa, Croce Bianca e Croce Verde. Il Corriere delle Alpi propone anche una pagina di approfondimento sui vaccini attualmente arrivati in Italia e sugli altri utilizzati nel mondo. Lutto nel Feltrino per la scomparsa di Don Tarsillo Bernardi: ieri, come da suo ultimo desiderio, le campane dei due altopiani di Lamon e Sovramonte hanno suonato a festa.
Sul Gazzettino il caso della provincia di Belluno: è quella del Veneto in cui c’è stata la minore richiesta di reddito e pensione di cittadinanza. L’assessore Bottacin lancia l’allarme sui ritardi nelle opere in vista delle Olimpiadi 2026. A Livinallongo, il paese è in apprensione per Roberto Pallua, il 39enne caduto sabato dal tetto della latteria: il giovane è sempre in terapia intensiva. Queste e altre notizie nella rassegna stampa di Radio Piave In Blu curata dai giornalisti dell’Amico del Popolo. In studio oggi, lunedì 1° febbraio, Martina Reolon.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Non ci voleva un genio per capire l’inutilità dei banchi con le ruote. Chiunque sia stato in una classe per almeno qualche ora ne aveva già colto le debolezze ( mantenere le distanze per esempio) Adesso che si aggiunge anche il danno per la salute non ci sono più scusanti . Proposta: prima di metterli in soffitta fateci sedere tutti i nostri politici mentre in questi giorni discutono sul nostro precario futuro, naturalmente mantenendo le distanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *