Si è tenuto ieri, giovedì 25 marzo, in municipio, l’incontro richiesto dalla giunta comunale di Auronzo di Cadore con la società Open Fiber, per la realizzazione dell’infrastruttura di rete a banda ultra larga in fibra ottica. Erano presenti il sindaco Tatiana Pais Becher, il capogruppo di maggioranza Walter Antoniol, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale Tommaso Piovesana e il comandante della Polizia municipale Fabio Licciardello, il project manager Felice Cardilli di Open Fiber con il suo staff e l’impresa esecutrice Valtellina.
L’obiettivo dell’incontro era fare il punto della situazione dei lavori eseguiti nel 2020, quantificare gli interventi mancanti e definire la tempistica per la fine dei lavori di posa della fibra, oltre a richiedere alla ditta esecutrice il ripristino di tutte le aree danneggiate dagli scavi. Nella consapevolezza che per Auronzo la rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura fondamentale e prioritaria per lo sviluppo economico, culturale e sociale del territorio, ancor di più con la pandemia in corso, il sindaco ha chiesto che la connettività di aziende e cittadini venga garantita entro il 2021.

La ditta esecutrice dei lavori riprenderà gli interventi già la prossima settimana, con l’obiettivo di terminare gli scavi e i ripristini entro fine maggio. Successivamente vi sarà il collaudo dell’opera e la predisposizione di uno shelter per collegare la rete.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
ottorino zandegiacomo seidelucio
intanto la gente continua a mangiare polvere di cemento col colorante da mesi