Interessa anche la provincia di Belluno l’inaugurazione e l’apertura di un nuovo tratto della Pedemontana Veneta, da Bassano del Grappa a Montebelluna. Si tratta di un tratto di ben 35 chilometri, il taglio del nastro sarà dopodomani venerdì 28 maggio, ad opera del presidente della Regione del Veneto Luca Zaia. La cerimonia avrà inizio alle 11 a Bassano.
Per il traffico veloce bellunese diretto verso Vicenza e oltre si apre una nuova opportunità, alternativa da un lato all’autostrada, dall’altro al percorso sulla Statale 50 Bis con sbocco in Valsugana. Percorrendo la Provinciale 1 in sinistra della Valbelluna e poi la 1 bis fino a Quero, dopo Cornuda si può proseguire per Caerano San Marco in direzione di Castelfranco Veneto per innestarsi prima, poco sotto Caselle di Altivole, sulla nuova superstrada, che si raccorda direttamente con l’autostrada di Vicenza Nord sopra Dueville.
Rimangono da completare l’ultimo tratto Ovest della Pedemontana Veneta, che chiuderà la circonvallazione veloce di Vicenza fino all’innesto nell’autostrada A4, e il tratto Est da Montebelluna all’autostrada A27, sopra Treviso, nella zona di Spresiano dove sorgerà il raccordo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/