Ai blocchi di partenza il centro estivo del Comune di Tambre. Sono aperte le iscrizioni a «I colori dell’arcobaleno», per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni residenti e non. Organizzato dal Comune in collaborazione con la cooperativa Blhyster di Belluno, si terrà dal lunedì al venerdì, dal 5 luglio all’8 agosto. «I colori dell’arcobaleno» guideranno e accompagneranno educatori e partecipanti nelle attività quotidiane del centro estivo. In particolare, a ogni settimana verrà affidato un colore diverso, punto di partenza per i laboratori proposti: di pittura, sensoriale, musica/teatro ed escursioni all’aperto. Il materiale didattico è messo a disposizione gratuitamente dal Comune di Tambre. Anche quest’anno, per rispettare al meglio le normative sanitarie vigenti, è stata scelta come sede la scuola primaria di Tambre, ma saranno comunque predilette le attività all’aperto.
La scelta dell’orario di partecipazione è molto ampia e suddivisa su tre fasce, per andare incontro a ogni esigenza: 7.30-12.30 senza pranzo e 7.30-14/7.30-16 con pranzo. Pranzo che sarà a cura Parrocchia, nella scuola dell’infanzia di Tambre. Il trasporto è messo a disposizione gratuitamente dal Comune e garantisce il giro del mattino e il rientro alle 16; invece, per le fasce di uscita delle 12.30 e delle 14, il rientro è in autonomia.
Le tariffe settimanali per tutti i partecipanti suddivisi per fascia sono: 55 euro con merenda compresa (7.30-12.30); 85 euro con merenda e pranzo compresi (7.30-14); 100 euro con merenda e pranzo compresi (7.30-16). Con la comunicazione dell’importo del contributo ministeriale specifico per i centri estivi, il Comune provvederà a rimborsare una quota dei costi, in proporzione alla spesa sostenuta dalle famiglie dei ragazzi frequentanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Tambre. Per le iscrizioni compilare l’apposita scheda disponibile sul sito del Comune, all’indirizzo www.comune.tambre.bl.it e inviarla via mail all’indirizzo anagrafe.tambre@alpago.bl.it oppure consegnarla personalmente all’ufficio anagrafe negli orari di apertura: lunedì, martedì, venerdì, sabato 08.30-10.30; giovedì 08-30-10:30 e 15.30-17.30 / mercoledì chiuso. Numero di telefono 0437 438099.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
