Belluno °C

mercoledì 9 Aprile 2025,

Calcio, anche Daniel Onescu per la Dolomiti Bellunesi

Giunge dalla Paganese dopo aver aver militato per un decennio anche in altre formazioni professionistiche.

È ufficiale: Daniel Onescu è un nuovo giocatore della Dolomiti Bellunesi, la squadra di calcio di serie D nata dalla fusione del Belluno, dell’Union Feltre e del San Giorgio Sedico. L’annuncio è arrivato ieri, venerdì 30 luglio, proprio nel giorno del primo raduno della formazione al campo sportivo di Sedico per voce del presidente Paolo De Cian: «Daniel torna in provincia».

Dopo aver raccolto circa 300 presenze a livello professionistico, Onescu ha salutato la Paganese e si è accordato con il nuovo club bellunese. E ne ha fatta il ragazzo nato in Romania 28 anni fa. Era il 2010 quando, giovane di belle speranze non ancora maggiorenne, si è affacciato al campionato di serie D ritagliandosi un ruolo di primissimo piano con la maglia gialloblù del Belluno. Di qui l’interessamento di società professionistiche: dal Rimini al Grosseto, dalla Fidelis Andria al Catanzaro, passando per Bisceglie, Virtus Verona e Paganese. Un vero e proprio Giro d’Italia lungo un decennio.

Ma ora per Daniel Onescu è il momento di tornare fra le Dolomiti, le Dolomiti Bellunesi, come punto di forza del centrocampo della nuova società che non nasconde le ambizioni per un campionato da protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *