Belluno °C

venerdì 29 Novembre 2024,

L’Unione Montana Comelico è entrata nella compagine di Ecomont srl

Si prevede l’introduzione nel comprensorio del Comelico del sistema di raccolta “stradale evoluto” a partire dalla primavera 2022. Nella foto, le "campane" Ecomont.

È cambiata la gestione dei rifiuti in Comelico: dal 1° novembre, nei cinque comuni appartenenti all’Unione Montana, che sono Comelico Superiore, Danta di Cadore, San Nicolò Comelico, San Pietro di Cadore e Santo Stefano di Cadore, il servizio di raccolta e trasporto e avvio allo smaltimento/trattamento dei rifiuti urbani viene effettuato da Ecomont srl. In questa prima fase, in attesa della consegna delle nuove attrezzature, il servizio viene effettuato senza sostanziali modifiche.

Il 18 ottobre con la convocazione dell’Assemblea dei Soci della società Ecomont srl è stato formalizzato l’ingresso dell’Unione Montana Comelico con una partecipazione dell’11,02% e di 27.560 euro di capitale sociale. L’offerta tecnico-economica presentata al nuovo socio prevede l’introduzione nel comprensorio del Comelico del sistema di raccolta “stradale evoluto” a partire dalla primavera 2022. La formulazione della proposta deriva dal risultato di un’analisi dello stato di fatto, di una serie di incontri con le singole Amministrazioni Comunali, di sopralluoghi da parte dei tecnici della società Ecomont srl nel territorio in quest’ultimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *