Belluno °C

giovedì 12 Dicembre 2024,

Sabato si disputa la Coppa del mondo di snowboard

In Faloria il primo appuntamento internazionale degli sport invernali di Cortina. Qualifiche alle ore 15 e Finali alle ore 19. Ester Ledecká e Roland Fischnaller ai cancelletti di partenza per ripetere le vittorie della scorsa stagione.

La squadra del comitato organizzatore è alle prese in queste ore con gli ultimi dettagli: tutto è pronto sulla pista Tondi di Faloria a Cortina d’Ampezzo per accogliere, sabato 18 dicembre, gli atleti e le atlete di Coppa del mondo di snowboard. Sarà una giornata all’insegna dello sport e della competizione, abbracciati dalle Dolomiti, in un contesto unico nel suo genere.

«La pista Tondi è la più bella del mondo», ha dichiarato pochi giorni fa Roland Fischnaller, l’atleta italiano che proprio a Cortina ha già vinto, consecutivamente, le ultime quattro edizioni. Non da meno Ester Ledecká, snowboard e sciatrice alpina della Repubblica Ceca che nel 2018, alle Olimpiadi di PyeongChang, è divenuta la prima donna nella storia delle Olimpiadi invernali capace di vincere due medaglie d’oro in due diverse discipline nella stessa edizione. Anche Ester, che ha vinto il parallelo gigante di snowboard a Cortina nel 2020 (ndr – anche nel 2018 e nel 2016), ha apprezzato la pista, la preparazione e l’impegno del comitato organizzatore vincendo.

La sfida è aperta e sabato Cortina scoprirà i due nuovi vincitori, con alle 15 le Qualifiche e alle 19 le Finali. L’evento in notturna sarà trasmesso televisivamente, grazie al lavoro di Infront Sports&Media, a livello globale.

A differenza dello scorso anno, per questa edizione torna presente il pubblico per tifare e acclamare i beniamini della tavola: è necessaria una pre-registrazione gratuita online sul sito www.cortinasnowboardworldcup.com ed essere in possesso di Green Pass rinforzato. Dalle 18 alle 19.30 la risalita con l’impianto della funivia Faloria è gratuita e, al termine della gara, anche la stessa discesa di rientro in paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *