«Il tavolo in Prefettura di oggi è stato particolarmente importante per chiarire le possibili modalità di intervento e le eventuali soluzioni per il traffico nella galleria del Comelico». Lo ha dichiarato Federico D’Incà, ministro per i Rapporti con il parlamento, sottolineando che, «scongiurata l’ipotesi di una chiusura totale, abbiamo compreso la necessità dei lavori con un investimento economico molto significativo in una galleria costruita 40 anni fa: ritengo che la disponibilità di Anas nel trovare e valutare possibili proposte per limitare i disagi alla comunità sia stata positiva».
«Dopo l’incontro della scorsa settimana con i sindaci del Comelico, mi sono relazionato con Anas per portare le istanze del territorio e per ottenere maggiore chiarezza sugli interventi dedicati alla galleria – ha fatto presente ancora D’Incà che poi ha aggiunto: «Ho fatto presente come il tema fosse particolarmente sentito, anche tra i giovani che ho incontrato a scuola, preoccupati per il possibile isolamento. Oggi, la nascita di un tavolo tecnico permanente sull’andamento dei lavori è indubbiamente utile per un continuo confronto sulla situazione: è fondamentale salvare il tessuto socio economico del Comelico, garantendo certezze sotto il profilo sanitario e scolastico».
D’Incà ha detto infine di ritenere che «il dialogo con Anas e i territori debba rimanere costante: personalmente contribuirò a fare da raccordo tra la Società, le istituzioni del territorio e il Governo in modo da favorire tutte le azioni necessarie a trovare una soluzione».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/