Si è chiuso con un successo il Piano internazionale di azionariato diffuso «Boost 2021», grazie all’adesione quest’anno di circa 54.000 dipendenti tra gli aventi diritto in 78 paesi e con un tasso di sottoscrizione superiore al 65%, in crescita rispetto al 62% dello scorso anno. «Boost» è stato esteso ad altri cinque paesi per accogliere i dipendenti da Bangladesh, Benin, Lettonia, Marocco e Ucraina.
Alla luce del risultato, sono oggi circa 67.000 dipendenti del Gruppo in 85 paesi a detenere una partecipazione azionaria in EssilorLuxottica, in costante crescita rispetto ai circa 63.000 del 2020 e i 56.000 del 2019. Inoltre, più di 11.000 dipendenti oggi in pensione rimangono azionisti del Gruppo, a dimostrazione del loro impegno e della loro fiducia nell’azienda. Altro dato in crescita è quello dei dipendenti-azionisti membri di Valoptec, l’Associazione indipendente che sostiene i valori di EssilorLuxottica e contribuisce alla sua governance, che ha raggiunto la soglia dei 20.000 iscritti.
«L’azionariato dei dipendenti è centrale nella cultura e nella strategia di sviluppo a lungo termine di EssilorLuxottica», scrive l’azienda in una nota alla stampa, «la comunità internazionale di dipendenti azionisti conferma con la sua vitalità il ruolo attivo a supporto del successo futuro dell’azienda e della sua crescita sostenibile. Offrire ai dipendenti la possibilità di detenere una partecipazione azionaria nel capitale della Società a condizioni favorevoli allinea infatti i loro interessi a quelli del Gruppo e degli altri azionisti».
«Anche quest’anno Boost, il Piano di azionariato diffuso di EssilorLuxottica, si conclude con un successo e con un tasso di sottoscrizione in crescita. È un risultato che viene prima di tutto dalle nostre persone, dalla loro fiducia nella Società e nelle sue strategie e dalla condivisione della mission aziendale di aiutare chiunque nel mondo a ‘vedere meglio e vivere meglio’. Orgogliosi di questa risposta, continueremo a costruire sulla partecipazione azionaria diffusa dei dipendenti, centrale nella cultura aziendale, con l’obiettivo di estendere la stessa opportunità al maggior numero possibile di dipendenti in futuro», hanno commentato Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/